Cm. 19,5, pp. 118 (2). Con alcuni fregi xilografici nel testo ed al frontespizio. Leg. recente in cartonato di foggia settecentesca. Preservata all’interno la legatura originale in cartoncino muto. manoscritti al dorso. Esemplare marginoso e ben conservato. Traduzione italiana de “L’Idée du peintre parfait”. Cfr. Schlosser, p. 636 e Melzi, II, 13.
(M. DE PILES)
L’Idea del perfetto pittore per servire di regola nel giudicio, che si deve formare intorno alle Opere de’ Pittori. Accresciuto della maniera di dipingere sopra la Porcellana, Smalto, Vetro, Metalli, e Pietre, ec.
In Venezia, Locatelli, 1771
150,00€
COD: 70470
Categoria: arte
Prodotti correlati
Mostra dell’arte e della civiltà etrusca. Seconda edizione riveduta ed ampliata.
Milano, Silvana editoriale, 1955
17,00€
Ricordo della lii Pubblica Esposizione 1893.
Torino, a spese della Società Promotrice delle Belle Arti, 1893
60,00€
La comunità cristiana fiorentina e toscana nella dialettica religiosa del Cinquecento.
Firenze, Becocci, 1980
16,00€
MURARO M. - RASAND D. (a cura di).
Tiziano e la silografia veneziana del Cinquecento.
Venezia, Neri Pozza, 1976
55,00€
KARSHAN DONALD.
Malevich. The graphic Work: 1913-1930. A print Catalogue Raisonné.
Jerusalem, The Israel Museum, 1975
70,00€
TAYLOR FRANCIS HENRY.
Artisti, principi e mercanti. Storia del collezionismo da Ramsete a Napoleone.
Torino, Einaudi, 1954
25,00€